Home / National News / talebani frustano una 17enne perché in compagnia di un giovane

talebani frustano una 17enne perché in compagnia di un giovane

Il video ripreso e diffuso dai fondamentalisti “di proposito” a scopo di propaganda. La Swat Valley trasformata in un regno del terrore sotto la Sharia.

Islamabad (AsiaNews) – Un gruppo di talebani frusta senza pietà una ragazza di 17 anni, coperta da un burqa, mentre lancia grida di dolore e pietà verso i suoi aguzzini. È il contenuto di un video amatoriale ripreso attraverso un telefono cellulare e trasmesso oggi da un canale televisivo pakistano. La punizione è stata impartita perchè la giovane è uscita di casa con un coetaneo che non è suo marito.

 

Il fatto è avvenuto nella Swat Valley. Le immagini, diffuse anche dal media indiano Times Now e disponibili su YouTube, mostrano una ragazza con la faccia a terra; due uomini le tengono ferme braccia e piedi, mentre un terzo, avvolto da un turbante e con una lunga barba, la fustiga ripetutamente. “Smettetela, vi prego – urla la ragazza – Scegliete: o vi fermate ora, oppure uccidetemi”. Dopo aver ricevuto 34 frustate la giovane è stata condotta all’interno di un edificio in pietra.  

 

Di recente nella Swat Valle è stata introdotto la Sharia, la legge islamica, in seguito all’accordo fra il governo della North West Frontier Province (Nwfp) e il movimento Tahrik-e-Nifaz Shariat Muhammadi (Tnsm). Muslim Khan, portavoce talebano, riferisce che “[la ragazza] è uscita di casa con un giovane che non è suo marito, per questo abbiamo dovuto punirla. Ci sono limiti che non si possono superare”. La punizione è stata impartita nei 10 giorni successivi alla scoperta del “crimine”.

 

Il leader talebano aggiunge che il video è stato fatto circolare di proposito perché “la gente veda” e capisca quali sono i “fondamenti ideologici in cui essi [i talebani] credono”. Tra gli aguzzini della ragazza vi era anche il fratello, che la tratteneva a terra mentre l’uomo barbuto la frustava. Anche questo è un “messaggio ideologico” lanciato dai talebani.

 

L’accordo di “pace” sottoscritto tra governo regionale e talebani include anche norme che prevedono la creazione di corti islamiche, la messa al bando della musica, l’espulsione di prostitute dall’area, la chiusura dei negozi negli orari di preghiera e una campagna contro quelle che essi definiscono “oscenità”.



Source link

About Saeed ur rahman

Check Also

Exploring natural beauty in Abbottabad, Shangla, Chitral and Swat KP to set up tourism institutes in un-utilized education buildings

Staff ReporterPeshawar The Khyber Pakthunkhwa Government has planned to establish …